Competenze e capacità per un’impresa agile ed efficiente

La Formazione sul Campo (FSC) è l’arma migliore per rendere la tua organizzazione agile e reattiva ai cambiamenti. Scopri come migliorare le capacità decisionali, come rendere efficienti processi, persone e gruppi di lavoro in un’ottica di ambiente collaborativo orientato ai risultati.

I percorsi formativi FSC aiutano le persone e i team aziendali ad adottare un approccio strutturato ed efficace per migliorare le performance lavorative e acquisire una più elevata produttività.

–> MindUp ACOR – Ambienti Collaborativi Orientati ai Risultati

–> MindUp GOAL – Gestione Ottimizzata Attività Lavorative

–> MindUp Sales & Marketing Academy

–> MindUp Sviluppo Prodotto

–> MindUp Comunicazione Efficace

–> MindUp Professional supporto pre e post vendita

La Formazione sul Campo prevede una parte teorico-pratica in aula cui fa seguito un periodo di coaching per garantire al meglio l’adozione di quanto appreso in aula. I percorsi di formazione possono essere preceduti da una fase di assessment e seguiti da un percorso di empowerment, di crescita personale e conquista della consapevolezza di sé e del proprio valore attraverso attività di Coaching individuale, Team Coaching e Counseling.

Metodo MUB

I percorsi formativi

MindUp ACORAmbienti Collaborativi Orientati ai Risultati – La chiave del successo aziendale dipende dalla capacità di creare un’organizzazione collaborativa: le aziende devono mettere le persone nella condizione di valorizzare le proprie competenze in funzione di obiettivi di business condivisi, eliminando le barriere di comunicazione che spesso esistono tra le diverse aree aziendali. Il metodo MindUp ACOR può supportare la tua azienda ad esprimere al meglio le potenzialità in termini di competenze e innovazione creando un mindset collaborativo.

MindUp G.O.A.L.Gestione Ottimizzata Attività Lavorative è un percorso formativo che aiuta a individuare le modalità e gli strumenti più adatti per riuscire a gestire attività estese e diversificate ottimizzando il fattore tempo: significa migliorare la produttività individuale e di team in termini di Time Management e in funzione di obiettivi, ambiente operativo e comunicazione (con i colleghi, con i reparti, con il proprio responsabile). Il Metodo GOAL è proprietario e coperto da Copyright.

MindUp Comunicazione Efficace – Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire gli strumenti per sviluppare una comunicazione adeguata a uno scenario in cui nuove tecnologie e processi di lavoro implicano un nuovo modo di pensare.  I percorsi sono orientati ad acquisire libertà espressiva, padronanza del linguaggio, capacità di rispondere a richieste e critiche, offrire e ricevere apprezzamenti, prevenire e gestire conflitti, rispondere ai bisogni dell’interlocutore e accrescere l’autostima.

MindUp Sales & Marketing AcademyÈ un percorso formativo orientato a rendere efficaci ed efficienti processi e strutture di marketing e di vendita diretta/indiretta e pre/post vendita in modo da migliorare la capacità di raggiungere gli obiettivi predefiniti anche in condizione di mercati difficili, caratterizzati da dinamiche elevate. Consente alle organizzazioni di acquisire capacità di pianificazione e monitoraggio orientata al risultato e allo sviluppo del business.

MindUp Sviluppo prodotto – È un percorso formativo orientato a rendere efficaci ed efficienti processi e strutture di Progettazione, produzione e ricerca e sviluppo a supporto della riduzione del time to market e della definizione di prodotti innovativi in linea con i principi dell’innovazione sistematica. Un percorso che intende facilitare la comprensione delle esigenze di mercato, la comunicazione efficace con gli altri reparti aziendali e una definizione strutturata della conoscenza aziendale in merito allo sviluppo dei prodotti.

MindUp Professional supporto pre e post vendita – È un percorso formativo orientato a rendere efficaci ed efficienti processi e strutture di Pre-Post Vendita e di assistenza tecnica. Una metodologia a supporto sia di un’integrazione efficace con gli altri reparti, in particolare i reparti di vendita e l’amministrazione. Sia dello sviluppo della capacità di gestione dei clienti, del problem solving e della gestione di casi critici. Un percorso che insegna come tramutare un tema in opportunità in un’ottica di crescita personale ed aziendale.

Build your own way: L’esperienza ci ha insegnato che ogni azienda è un ecosistema a sé stante. Le aziende sono simili, ma non uguali, perché diverse sono le persone. Tutte le attività da noi proposte si basano su una forte personalizzazione dei servizi. Ogni percorso è strutturato in building blocks che possono essere integrati e configurati in base alle specifiche esigenze delle singole realtà con cui di volta in volta ci confrontiamo.  

Perché investire?

  • Utilizzo della metodologia proprietaria basata su mappe mentali e concettuali
  • Best practice per facilitare il cambiamento culturale
  • Analisi e sviluppo delle competenze manageriali
  • Capacità di individuazione e sviluppo di modelli business e organizzativi
  • Supporto formativo per migliorare capacità di comunicazione e capacità relazionali
  • Sviluppo di ambienti collaborativi e integrazione d’impresa
  • Strumenti e formazione per ottimizzare il Ciclo di Vendita
  • Formazione Industry 4.0 e consulenza rivolte ai fornitori di tecnologia e soluzioni IT e OT
  • Servizi Personalizzati (Build Your Own Way)

Sei interessato?

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Scarica il PDF