Innovare per competere

L’evoluzione e la sostenibilità di un’impresa sono strettamente legate alla capacità di adattamento rispetto alle discontinuità tecnologiche e di mercato ed alla capacità di implementazione di modelli operativi in grado di rispondere alle strategie di azienda.

Change & Innovation Management (CIM) aiuta a individuare ed implementare un percorso di innovazione – a livello organizzativo, tecnologico e imprenditoriale – per l’acquisizione di nuova competitività e capacità allineati agli obiettivi di business. I percorsi vengono implementati attraverso la personalizzazione di servizi FSC quali ACOR – Ambienti Collaborativi Orientati ai Risultati e GOAL (Gestione Ottimizzata Attività Lavorativa).

Innovazione sistematica d’impresa per aiutare le aziende a gestire il cambiamento e individuare nuovi modelli di business – digitali e trasformazionali – orientati alla sostenibilità e allo sviluppo prodotto in logica 4.0 per garantire una corretta marginalità.

I vantaggi

Change & Innovation Management prevede da un lato percorsi formativi basati sulla metodologia delle mappe mentali, per lo sviluppo della cultura aziendale e di progetti di innovazione e cambiamento. Dall’altro la creazione di un ecosistema basato su obiettivi, responsabilità e capacità collaborativa orientata ai risultati.

L’obiettivo è fornire alle aziende strumenti per la gestione ottimale delle attività, comunicazione efficiente e ottimizzazione dei processi mirate a migliorare la capacità organizzativa e operativa, individuale e di gruppo, in funzione di obiettivi di business.  

MindUp for Business offre inoltre consulenze, analisi e percorsi formativi focalizzati sull’innovazione di prodotto promuovendo attività di Advisor e Business Consultancy su PLM e Industria 4.0.

Build your own way: L’esperienza ci ha insegnato che ogni azienda è un ecosistema a sé stante. Le aziende sono simili, ma non uguali, perché diverse sono le persone. Tutte le attività da noi proposte si basano su una forte personalizzazione dei servizi. Ogni attività è strutturata in building blocks che possono essere integrati e configurati in base alle specifiche esigenze delle singole realtà con cui di volta in volta ci confrontiamo.  

Metodo MUB

Perché investire?

  • Attività di consulenza e formazione basate sulle mappe mentali e concettuali
  • Servizi di analisi per il posizionamento sui mercati di riferimento
  • Servizi di consulenza a supporto della creazione di un nuovo modello di business d’impresa
  • Cultura del cambiamento e della trasformazione organizzativa e supporto al passaggio generazionale
  • Ottimizzazione delle relazioni e comunicazione tra top management e line of business
  • Conoscenza dei processi aziendali per settori diversificati
  • Capacità di introdurre e far utilizzare strumenti innovativi
  • Capacità di analisi di gestione dell’ecosistema dei consulenti
  • Conoscenze e Best Practice acquisite nel corso di un’esperienza ventennale
  • Esperienza nel mercato dell’Automazione Industriale, del ciclo di vita del prodotto e dell’Industria 4.0
  • Servizi Personalizzati (Build Your Own Way)

Sei interessato?

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Scarica il PDF